FUSTELLATURA

Il passo successivo al taglio
dei nastri adesivi a larghezza custom

Che cos’è la fustellatura?

La fustellatura dei nastri adesivi è la realizzazione di forme geometriche complesse, tagliate a partire da un preciso disegno, con diverse tipologie di macchine fustellatrici. Queste forme adesive personalizzate si sposano perfettamente con le geometrie del prodotto finale, riducendo i tempi di lavoro o assemblaggio, migliorano il design del prodotto finito e possono sostituirsi alle tradizionali tecniche di fissaggio meccanico con un risultato decisamente più performante.

A che cosa serve la fustellatura?

In base al materiale, alla quantità richiesta e alle caratteristiche dell’applicazione, è nostro compito consigliarti il tipo di fustellatura corretta: questa è la nostra marcia in più, frutto della nostra passione e della nostra esperienza di oltre 50 anni.

Il nostro lavoro di consulenza e progettazione parte dalla scelta del nastro adesivo più adatto alla tipologia di applicazione. Studiamo insieme il modo migliore per realizzarlo, offrendoti una soluzione che minimizzi gli sprechi e renda il tuo lavoro più facile e più veloce.

Come viene realizzato un fustellato adesivo?

Lavoriamo con fustellatrici piane, rotative e di una taglierina laser, ideale per piccole tirature o formati particolari. Offriamo diversi tipi di fustellati: pezzi singoli tranciati o a mezzo taglio, in rotolo o in foglietto. Oltre agli adesivi sagomati, possiamo su richiesta fornire anche alcuni optional fondamentali per una migliore applicazione, come l’aggiunta di un liner debordante o una linguetta fingerlift, che aiutano di non poco l’applicazione.

Per tutte le informazioni commerciali

Prodotto aggiunto alla lista